Non solo calore, ma anche comfort e eleganza. Le stufe da esterno sono la soluzione perfetta per sfruttare gli ambienti all’aperto della propria abitazione, lungo tutto l’arco dell’anno. Ideali per gli esercizi commerciali, stanno iniziando a comparire anche in molte abitazioni private: così, terrazze e giardinetti prendono nuova vita anche durante le stagioni più fredde, grazie al calore regolabile generato tramite metano o GPL, e al tocco di design che questi prodotti sanno offrire.
Tipologie e possibili usi delle stufe da esterno
Una stufa è una stufa, su questo non ci piove. Ognuna, però, ha le sue caratteristiche uniche.
Le stufe a piramide, per esempio, hanno un design molto slanciato, realizzato spesso in acciaio inox, e sanno sposare un’ottima distribuzione del calore all’elemento decorativo proprio della loro progettazione.
Le stufe da esterno con fiamma a vista, invece, sanno creare atmosfere romantiche e naturali, grazie alla trasparenza delle componenti che permettono di vedere le lingue di fuoco guizzare in tutta sicurezza.
E infine ci sono le lampade riscaldanti a irraggiamento, ideali per riscaldare aree raccolte, grazie alla loro capacità di offrire un calore concentrato e intenso, occupando il minor spazio possibile.
Tutte svolgono lo stesso compito: riscaldare un ambiente aperto, ma ognuna lo fa a modo proprio, contribuendo ad arredare l’ambiente stesso, rendendolo così più vivibile e gradevole all’occhio.
Ultimi ma non ultimi, anche facilità d’uso e manutenzione sono fra i vantaggi principali delle stufe da esterno: la maggior parte dei modelli ha un sistema di accensione semplice può essere pulito senza dover smontare un solo pezzo.
Non male, per chi vuole associare alla parola comfort gli angoli all’aperto della propria abitazione, anche in inverno. Se questo è anche il tuo desiderio, noi di Centin potremmo essere in grado di esaudirlo. Contattaci per scoprirlo.