Spesso, per godere al meglio di uno spazio verde, è necessario creare una zona confortevole, che ci possa accogliere e coccolare. L’ombrellone è una soluzione ottimale per proteggere un’area dal sole caldo della stagione primaverile ed estiva e poter stare all’aperto senza soffrire delle alte temperature.
Esistono due principali tipologie di ombrelloni: quelli con il supporto centrale e quelli con il palo laterale. Ma quale dei due si dimostra la scelta migliore? Tutto dipende dagli spazi a disposizione. Ecco alcuni consigli di Centin.
Ombrellone da giardino: quale scegliere
Gli ombrelloni sono un arredo utile per ricavare zone d’ombra riparate dal sole su terrazze e nei giardini. Sul mercato sono disponibili moltissimi modelli, ma le due principali categorie possono essere identificate in:
- Ombrelloni con palo centrale
- Ombrelloni con palo laterale
I primi sono la soluzione ideale per terrazze dalle piccole dimensioni. Grazie al supporto centrale, sono molto stabili, la loro copertura è ampia e possono essere integrati anche a tavoli o tavolini, così da ridurne l’ingombro. La loro apertura e chiusura è facile e anche da chiusi occupano poco spazio.
Gli ombrelloni con palo laterale, invece, sono perfetti per grandi spazi all’aperto. Essendo di dimensioni più elevate e avendo un supporto più ingombrante, è necessario avere un’area ampia con spazi di manovra comodi. La superficie di ombreggiamento è sempre molto più ampia rispetto agli ombrelloni con pali centrali e può riparare dal sole poltroncine, divanetti e tavoli. Inoltre, il supporto è solitamente girevole, quindi l’ombrellone è orientabile in base alla maggiore o minore esposizione al sole.
Centin rivende e installa ombrelloni da giardino di prima qualità, progettati per la massima protezione solare e dai raggi UV e per la migliore resistenza e durevolezza nel tempo.
Cerchi un ombrellone da giardino con palo laterale o centrale? Contattaci e ti illustreremo tutto il nostro catalogo prodotti, aiutandoti a scegliere la soluzione ottimale per le tue esigenze.