Pochi giorni prima di Natale Centin è stato contattato dal Comune di Villa Carcina per prendere parte ad una serata evento rivolta a tutti i cittadini e dedicata al preoccupante fenomeno dei furti nelle abitazioni e alle conseguenze, morali ed economiche, che portano con sé. Una chiamata all’azione che Centin, distributore e installatore di sistemi d’allarme Somfy per la casa e di prodotti per la sicurezza a Brescia, ha accolto con entusiasmo ed orgoglio.
Nel corso della serata, organizzata dal Comune di Villa Carcina in collaborazione con la Polizia Locale e i Carabinieri di Villa Carina, Centin ha esposto e installato un sistema di allarme Somfy per la casa, perfettamente funzionante e dotato di varie tipologie di sensori, così da mostrare ai presenti tutte le possibilità e le combinazioni possibili per proteggere la l’abitazione. In questo modo i cittadini hanno avuto la possibilità di “verificare” l’efficienza di un sistema d’allarme innovativo, per niente invasivo e dotato della tecnologia Protexial IO.
Oltre ai sistemi d’allarme, Centin ha esposto anche un cancelletto di sicurezza, un altro deterrente importante per la sicurezza della propria casa. I cancelletti di sicurezza installati da Centin infatti, sono sistemi di sicurezza passiva anti-effrazione altamente efficaci e possono essere montati su qualsiasi tipo di porta e finestra, anche in presenza di tapparelle, persiane o zanzariere.
Oltre alla raccomandazione delle forze dell’ordine di dotare le proprie case di prodotti dedicati alla sicurezza, che comprendono anche porte blindate e tapparelle di sicurezza, i molti cittadini presenti alla serata sono stati educati anche sulle azioni da svolgere per diminuire le possibilità di “visite indesiderate”. Tra queste la chiusura di porte e finestre estraendo la chiave dalla serratura, evitando di attaccare targhette al portachiavi e di tenere grosse somme di denaro in casa.
Per tutte le informazioni sui prodotti dedicati alla sicurezza, contatta Centin allo 030 8982556 oppure compila il FORM e riceverai al più presto una risposta.