Il soggiorno è lo spazio più vissuto di qualunque casa. Indispensabile per il tempo libero, per le attività quotidiane e anche per accogliere gli ospiti, è una stanza che va studiata in ogni dettaglio per assicurare comfort e relax.
Data l’ampio utilizzo di questo ambiente, il pavimento per il soggiorno è un elemento da scegliere con cura e attenzione, affidandosi a venditori e installatori esperti.
Scopriamo insieme come scegliere il pavimento per il salotto.
3 alternative per il pavimento per il soggiorno
Nella scelta del pavimento per il salotto bisogna tenere conto sia dell’arredamento presente, o che si intende inserire, sia delle caratteristiche tecniche dei rivestimenti disponibili sul mercato.
È possibile optare principalmente per tre tipologie di pavimento:
- Pavimento effetto legno
Dona un aspetto moderno all’ambiente oltre a garantire molto comfort. È possibile scegliere tra numerose tipologie di pavimento effetto legno. Una delle più diffuse è sicuramente il laminato che rappresenta una valida alternativa al parquet, spesso caro e difficile da mantenere. - Pavimento effetto marmo
Per chi ama il gusto classico, i rivestimenti effetto marmo sono la soluzione ideale. Sono pavimenti tornati molto di tendenza e che creano un’atmosfera raffinata in qualunque ambiente vengano inseriti. - Pavimento effetto pietra
Dal grande impatto estetico, la pietra è un effetto che richiama un look naturale e autentico. Perfetto da abbinare con complementi in legno o in metallo, il pavimento effetto pietra può essere la soluzione sia per interni moderni che tradizionali.
Centin vende, installa e consiglia pavimenti in laminato effetto legno di prima qualità. La nostra offerta propone numerose tipologie di rivestimenti in grado di rispondere alle necessità di chiunque, integrandosi perfettamente in ogni abitazione.
Perché scegliere il laminato effetto legno per il salotto?
I pavimenti in laminato offrono molti vantaggi:
- Sono facili da pulire e mantenere, infatti non richiedono particolari attenzioni o manutenzioni;
- Sono durevoli, grazie alla struttura dei materiali sono rivestimenti molto robusti;
- A differenza del parquet, sono impermeabili e resistenti all’acqua;
- Il loro colore rimane inalterato per tutto il ciclo di vita, non sbiadisce né scurisce;
- Sono facili da posare e non richiedono interventi complicati perché possono essere applicati sopra al pavimento presente;
- Sono economici, possono essere acquistati a prezzi nettamente inferiori rispetto al classico parquet.
Vuoi saperne di più sulle soluzioni di Centin per il pavimento del tuo soggiorno? Contattaci e raccontaci le tue esigenze. Insieme troveremo il laminato perfetto per la tua casa.